Bluxenia
Rock, Progressive
I Bluxenia nascono nell'autunno del '94 a Magliano Aflieri, in provincia di Cuneo, per poi trasferirsi ad Alba dopo breve tempo.
Il nostro è un misto di musiche ska - rock - reggae - progressive, dato dalle varie estrazioni musicali dei componenti del gruppo.
Le nostre canzoni, cantate in italiano, trattano argomenti molto attuali, tra cui l'amore, la solitudine, la degenerazione dell'animo umano, praticamente una caleidoscopica moltitudine di personaggi della vita raccontati in chiave sensibilmente ironica.
I componenti hanno un curriculum di riguardo, avendo alle spalle buone collaborazioni come il batterista Mario Solazzo che partipa nei primi anni '80 con un gruppo spalla ad un Tour dei New Trolls e per parecchi anni all'Happening di Alba.
Brizzi (Basso), Marco Stirano (Tastiere), Sandro Stirano (Chitarra ritmica e Voce), Marco Martini (Chitarra solista) come "worm" apre una serie di concerti di Paolo Bonfanti.
Per ultimo Bruno Battaglino (Voce, Flauto) che con i From Our Sides partecipa ad una selezioni di Indipendenti, e da tale gruppo alcuni elementi si uniranno a gli "Yo + Yo Mundi" di Acqui T.
Ritmi anni '90 e sonorità rock dei grandi degli anni '70. Un viaggio inaspettato.
ASCOLTA
Ritornare al passato per riscoprire l'essenza della musica rock - progressive italiana dagli anni '80 agli anni '90.
ASCOLTA
Un tuffo profondo nell'animo umano e nelle sonorità rock italiane. Un album da gustare fino in fondo per scoprire mille colori e suoni.
ASCOLTA
Altro su di noi.
Curiosità e Inediti.
Imaginary Road
Aura ed altre esperienze
One
Sybil Vane
Two
Sybil Vane